Torna la Notte dei Musei sabato 20 maggio, a Roma aperti anche Camera e Senato

Torna a Roma sabato 20 maggio, simultaneamente in trenta Paesi europei, La Notte dei Musei, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. «Un invito imperdibile a scoprire i luoghi di cultura della Capitale, con musei civici, musei statali e altri spazi espositivi e culturali della città straordinariamente aperti dalle ore 20 fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00) – si legge in una nota del Campidoglio – Un’occasione unica per visitare in orario serale le mostre permanenti e temporanee ospitate dagli spazi coinvolti e per assistere, al tempo stesso, agli spettacoli in programma, pagando solo un biglietto d’ingresso al museo pari a 1 euro oppure ad ingresso completamente gratuito, dove espressamente previsto».

Saranno straordinariamente aperti al pubblico per la Notte dei Musei anche la Camera dei Deputati, dalle ore 20 alle ore 2 (ultimo ingresso da piazza Montecitorio all’01.30), e il Senato della Repubblica, dalle ore 20.00 alle ore 24 (ultimo ingresso da piazza Madama ore 24).

Tra i musei coinvolti figurano i Capitolini, la Centrale Montemartini, il Macro, i Mercati di Traiano, la Galleria d’Arte Moderna di Roma, il Museo Civico di Zoologia, Accademia Nazionale di San Luca, la Casa dell’Architettura – Acquario Romano, il Chiostro del Bramante, Palazzo delle Esposizioni, l’Auditorium Parco della Musica, il Polo Museale Sapienza Università di Roma. (da “Il Messaggero”)