Gli scavi di Ostia Antica ad ingresso gratuito

domenica 17 marzo ore 10.30

 

Una passeggiata nella storia alla scoperta di Ostia antica, la prima colonia di Roma, fondata secondo la tradizione nel VII secolo a.C. da Anco Marzio, uno dei sette mitici re di Roma.

Camminando lungo gli antichi assi viari della città, avremo la possibilità di conoscere meglio la vita quotidiana degli antichi romani: i loro pomeriggi alle terme, gli spettacoli nei teatri, lo shopping nelle tabernae, facendo una sosta in una “popina” a sorseggiare un bicchiere del loro vino preferito!

Tra i resti maestosi di terme, templi, caseggiati e domus, potremo davvero rivivere i fasti del passato nella città che fu uno dei più  importanti centri commerciali e portuali dell’Impero.

 

Appuntamento h. 10.30 presso la biglietteria degli scavi, in Viale dei Romagnoli 717, Ostia Antica.

Come arrivare: linea B della metropolitana fino a Piramide, poi treno linea Roma-Lido fermata Ostia Antica; proseguire a piedi per circa 5 minuti.

Costo visita guidata, comprensivo del noleggio della radioguida: 13€, 6€ minori di 18 anni, gratis minori di 10 anni. Il biglietto d’ingresso agli scavi è gratuito in occasione della giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera.

Durata:  2 ore.

Per prenotare mandateci una EMAIL: romaadhoc@gmail.com, lasciando nome, numero di partecipanti e un recapito telefonico. In alternativa potete chiamarci ai numeri: 324 5815028 – 324 0950351 (preferibile email). Prenotazione obbligatoria.